In prima fila insieme al pilota della Mercedes, partirà Ricciardo. Quinto tempo per la Ferrari di Alonso
Nelle qualifiche del GP di Cina, dominate ancora dalla Mercedes, l’asturiano chiude al quinto posto: ”Non è andata bene come nelle libere, ma la posizione ci…
Alonso: “Fatti passi avanti Sono curioso per la gara” Lo spagnolo dopo il 5° in qualifica: “La Ferrari è un po’ migliorata, ora speriamo di lottare per i punti, magari vicino al podio”. Raikkonen: “Giornata difficile”. Hamilton: “La gara è un’incognita, però siamo a posto”.
Hamilton stritola tutti: pole! Ricciardo 2°, Alonso è 5° L’inglese della Mercedes domina sul bagnato e dà mezzo secondo all’australiano della Red Bull.
Su una pista bagnata Lewis rifila più di un secondo agli inseguitori. Secondo Ricciardo, poi Vettel. Alonso quinto, Raikkonen in crisi
Cina, qualifiche bagnate LIVE La lotta per la pole Meteo variabile per definire lo schieramento di partenza. Ricciardo il più rapido nelle libere3 sotto la pioggia, ma molti big si sono nascosti
Hamilton pole, Alonso 5° Red Bull ok, Raikkonen 11° L’inglese della McLaren parte davanti a tutti a Shanghai in una sessione bagnata. Bene Ricciardo (2°) e Vettel (3°), mentre Rosberg è in difficoltà: 4°. Ferrari a due facce: lo spagnolo c’è, il finlandese in difficoltà
Libere3, spicca Ricciardo Big frenati dalla pioggia Ultima sessione bagnata prima della pole: i grandi protagonisti girano poco e il più veloce è l’australiano della Red Bull davanti a Massa e Grosjean. Raikkonen 5°, Alonso fa un solo giro di installazione, Rosberg e Hamilton ne fanno 7 in due. Meteo variabile per la qualifica
Lewis Hamilton ha conquistato la pole position del Gp di Cina, quarto appuntamento del Mondiale di F1. Su pista bagnata il britannico della Mercedes ha chiuso la terza e decisiva sessione di qualifiche con il miglior tempo di 1’53’’860. Dalla prima fila scatterà anche Daniel Ricciardo (1’54’’455) con la Red Bull
«Questa non è un’offerta di lavoro, è una missione. Non avrei mai potuto dire di no». Marco Mattiacci si presenta così al suo debutto in Formula 1 al posto di Stefano Domenicali.
Parla il nuovo direttore tecnico del Cavallino: «Desidero verificare tutto il buono che c’è nella squadra, quindi, nel caso, procederò a dei cambiamenti»
Il nuovo team principal: ”Quando Montezemolo mi ha chiamato ho pensato ad uno scherzo, ma sua non era un’offerta di lavoro”. Poi esalta lo spagnolo: ”Vuole…
Mattiacci: “È una missione Alonso il top, sì al mercato” Il nuovo team principal della Ferrari: “Alla chiamata di Montezemolo ho pensato a un Pesce d’Aprile; ho accettato subito. Parto con l’umiltà di imparare. Fernando è il migliore pilota della F.1, condivido la sua esigenza di voler vincere il titolo qui
Mattiacci: “È una missione Mercato? Solo se ci aiuta” Il nuovo team principal della Ferrari: “Alla chiamata di Montezemolo ho pensato a un Pesce d’Aprile; ho accettato subito. Parto con l’umiltà di osservare e imparare, condivido l’esigenza di Alonso di voler vincere il titolo qui
Hamilton: “Non contento” Ricciardo: “Che Ferrari” Cina, dopo il venerdì l’inglese è primo ma cauto: “Il bilanciamento non mi piace”. L’australiano della Red Bull: “La rossa mi ha sorpreso”.
Hamilton ritorna in vetta Ma Alonso è subito dietro Seconda sessione: Fernando si conferma e chiude a 141 millesimi dalla Mercedes dell’inglese, con Rosberg terzo e le Red Bull a ruota con Ricciardo 4° davanti a Vettel. Raikkonen attardato: è 7°. Forse il team di Stoccarda non ha mostrato tutto il suo potenziale
Hamilton davanti a tutti Ma Alonso è subito dietro Seconda sessione di libere: Fernando si conferma e chiude a 141 millesimi dalla Mercedes dell’inglese, con Rosberg terzo e le Red Bull a ruota con Ricciardo 4° davanti a Vettel. Raikkonen attardato: 7°.
Saranno il caso, le caratteristiche del circuito, il lavoro di sviluppo, la strategia, ma il debutto di Marco Mattiacci nel posto che fu di Stefano Domenicali fino al Gp del Bahrein è stato baciato dalla fortuna. Sono solo le prove libere del venerdì, il momento meno significativo della Formula 1, ma intanto Fernando Alonso ha firmato il miglior te…
Libere, c’è Alonso davanti Poi Rosberg e Ricciardo Nella prima sessione lo spagnolo della Ferrari è il più veloce davanti al tedesco della Mercedes e all’australiano della Red Bull, mentre Raikkonen non gira per un guasto tecnico. Debutto di Mattiacci al box della rossa
Il pilota britannico della Mercedes davanti a tutti a Shanghai, alle sue spalle la Rossa dello spagnolo, poi Rosberg, Ricciardo e Vettel. Settimo tempo per…
Spagnolo della Ferrari 4 decimi più veloce di Rosberg
Lo spagnolo Fernando Alonso su Ferrari ha realizzato il miglior tempo nella prima seduta di prove libere al Gran premio di Formula 1 della Cina, quarta manche (su 19) della stagione 2014, stamattina sul circuito di Shanghai….
Senna, il film della vita Rivissuto l’ultima notte “Suite 200″, è la stanza d’albergo a Imola dove il campione brasiliano era solito riposare durante i GP di San Marino e qui Giorgio Terruzzi ha ambientato questo libro che rivive la storia del brasiliano attraverso pensieri e riflessioni immaginati nell’ultima notte di vita. Da maggio in vendita con la Gazzetta dello Sport
Rosberg avverte Hamilton “Pronto a un’altra lotta” Dopo la battaglia persa in Bahrain il tedesco della Mercedes vuole rifarsi sul compagno: “Gara dura, ma corretta, solo una volta ho segnalato via radio una manovra al limite di Lewis. Ho voltato pagina, qui voglio vincere: meglio una fuga, ma non mi tirerei indietro davanti a un altro duello”
Lo spagnolo non si aspetta grandi progressi per la Ferrari nel gp di Cina di domenica prossima: “E’ ancora prestio per parlare di quello che sarà. Di certo a …
Alonso su Domenicali “L’ha fatto per la Ferrari” Lo spagnolo e il cambio di team principal: “Stefano è un grande uomo, ha preso una decisione non facile solo per il bene del team: non è che ora senza di lui miglioreremo subito di 1″. Aiuteremo Mattiacci a inserirsi, dovrà avere tutta la squadra al suo fianco, ma io ho poco da dirgli, guido solo la macchina…”
Il team di Maranello ammette il gap tecnologico con la Mercedes e punta al risultato minimo: “Cerchiamo di fare un campionato dignitoso”. Ma si teme una…
Hamilton: “Pronto al tris” Rosberg: “È la mia pista” A Shanghai quarta gara stagionale, con le Mercedes in fuga e i suoi piloti favoriti. Lewis: “Vedrete altri show come in Bahrain, sono in palla e ottenere il terzo successo di fila sarebbe il massimo”.
Montezemolo: “Starò vicino a Mattiacci” Il presidente della Ferrari dopo le dimissioni di Domenicali: “Adesso mi aspetto una grande reazione. Non permetteremo che le nuove regole rovinino questo sport”
Ferrari, debutta Mattiacci Fry: “Al lavoro in ogni area” Dopo le dimissioni di Domenicali, il nuovo team principal del Cavallino sarà già questo fine settimana a Shanghai per dirigere le operazioni. Il direttore dell’Ingegneria: “La Mercedes ha un vantaggio concreto, noi vogliamo recuperare terreno a ogni GP”
Il presidente delle Rosse dopo il ‘terremoto’: “Domenicali ha avuto il coraggio di dimettersi perché non arrivavano i risultati. Abbiamo puntato su un uomo…
Il finlandese realista a pochi giorni dal Gp della Cina, quarto appuntamento della stagione e prima uscita del nuovo team principal Mattiacci. Fry:…
Il pilota australiano era stato escluso dall’ordine d’arrivo del Gp di Melbourne, in cui era arrivato secondo, per irregolarità nel consumo di carburante
Fra dieci giorni l’83enne boss del circus alla sbarra a Monaco, accusato di aver corrotto con 44 milioni di dollari il banchiere Gerhard Gribkowsky, per…
Montezemolo: “Grazie Stefano. Mattiacci manager di valore” Il presidente della Ferrari ha salutato il manager dimissionario: “Ho visto crescere Domenicali, lo ringrazio per il costante contributo e impegno, ha anteposto gli interessi della Ferrari ai suoi. Mattiacci conosce bene l’azienda”
Domenicali: “Da capo mi assumo le responsabilità” Il team principal spiega le dimissioni: “Volontà di dare una scossa, per il bene di un gruppo a cui sono molto legato”
Domenicali si dimette, romba il web Soddisfazione, ironie ma anche molti dubbi sulla possibilità di una svolta immediata nei risultati
Dimissioni improvvise del team principal del settore corse. Paga i cattivi risultati di Alonso e Raikkonen.  Al suo posto Mattiacci e Coletta di MARCO…
Terremoto alla Ferrari Domenicali si dimette Il team principal del Cavallino lascia l’incarico in seguito alla perdurante crisi di risultati. “Scelta difficile e sofferta ma da capo mi assumo le responsabilità sperando che la Ferrari torni dove merita”.
Terremoto alla Ferrari Domenicali verso l’addio Il team principal del Cavallino avrebbe lasciato l’incarico in seguito alla perdurante crisi di risultati in pista delle rosse
Ricciardo, appello respinto Confermata la squalifica La Fia ha ribadito la decisione dei commissari del GP d’Australia di escludere l’australiano dal podio per il consumo eccessivo di carburante rilevato a fine gara
Ricciardo, oggi l’appello Horner: “Nuove prove” A Parigi la Red Bull attende la decisione della Fia contro l’esclusione dell’australiano per il consumo eccessivo di carburante rilevato dai commissari. Il team principal Horner: “Abbiamo nuove evidenze da portare in giudizio”
“Ci sono dei piccoli progressi” Schumacher meglio dice la Kehm Nel corso di un talk show della tv pubblica tedesca la portavoce riaccende le speranze sulla sorte dell’iridato di Formula 1
“Ci sono piccoli progressi” Schumi meglio per la Kehm Nel corso di un talk show della tv pubblica tedesca la portavoce riaccende le speranze sulla sorte dell’iridato di Formula 1
Sabine Kehm torna a parlare delle condizioni dell’ex pilota di Formula 1, ricoverato in coma indotto dal 29 dicembre scorso dopo un incidente sgli sci in…
La Bild: “Due intrusi per fotografare Schumi” Il quotidiano tedesco riferisce che due uomini hanno tentato di fotografare il tedesco ricoverato a Grenoble e sono stati fermati dagli uomini della sicurezza