La manager dell’ex campione, vittima di un incidente sugli sci 18 mesi fa: «Siamo felici di affrontarla a testa alta». Sono le prime informazioni dallo scorso settembre
Vettel, omaggio agli anni 70 nel casco per Montecarlo Colori, forme e linee vintage debuttano nel GP del Principato, pur senza stravolgere il disegno originale. Una trovata spot oppure un cambio di gusti da parte del pilota tedesco?
Sabine Kehm, fa il punto della situazione sulle condizioni del 7 volte campione del mondo di F1, vittima un anno e mezzo fa di un grave incidente sciistico:…
Il team principal della Rossa traccia un bilancio dei suoi primi 6 mesi alla guida della squadra: “C’era bisogno di ricompattarsi e andare tutti nella stessa…
Il maltempo condiziona la giornata, le scuderie non provano le nuove supersoft
“Schumacher migliora Ma è una battaglia lunga” Parla Sabine Kehm, la portavoce del tedesco: “Fa continui progressi, ma ci vorrà moltissimo tempo”
La portavoce: “Schumi migliora, siamo felici” Sabine Kehm, a quasi un anno e mezzo dall’incidente sulle piste da sci, fa il punto sulla situazione del sette volte campione del mondo: “Fa continui progressi nonostante il gravissimo infortunio. Ci vorrà moltissimo tempo per vincere questa battaglia”
Arrivabene: “Montecarlo? Come giocare alla roulette” Il team principal della Ferrari sul GP del Principato: “Servirà una messa a punto totalmente diversa.
Ecclestone contro il fisco Ha 1,6 miliardi di arretrati! Il boss della Formula 1 si oppone alla richiesta-mostre dei funzionari britannici: secondo gli ispettori di sua Maestà Bernie non avrebbe pagato le tasse relative al trust registrato in Liechtenstein. La replica: “Materia tecnica, ho sempre versato quello che dovevo”
Papà Bianchi si arrende “Ci vorrebbe un miracolo” Philippe Bianchi parla della situazione del figlio, definendola “stagnante”: “Finché c’è vita c’è speranza, ma per noi è sempre più difficile. Dal punto di vista neurologico non ci sono i progressi attesi”
Il padre di Bianchi: “Jules? Ci vuole un miracolo” Philippe Bianchi parla della situazione del figlio, definendola “stagnante”: “Finché c’è vita c’è speranza, ma per noi è sempre più difficile.
Il maltempo condiziona la giornata, le scuderie non provano le nuove supersoft
La GPDA si rivolge ai tifosi “Diteci voi che F.1 volete” L’associazione piloti chiede direttamente ai sostenitori tramite un questionario quali accorgimenti e novità vorrebbero introdurre per vedere gare più appassionanti. Tutti possono partecipare
Hamilton: “Il feeling è ok” Vettel: “L’auto va bene” L’inglese protagonista delle prime libere del Principato: “La macchina sta arrivando al livello che voglio”. Sebastian: “Non siamo messi male, ma questa pista è troppo particolare per essere di riferimento”. Kimi: “Fatico a far scaldare le gomme”
Il pilota della Mercedes, leader del mondiale e fresco di rinnovo, fa segnare il miglior tempo davanti a Rosberg e al tedesco della Rossa, quarto Raikkonen….
Libere2: pioggia e stop Ma Hamilton c’è sempre Pomeriggio bagnato nel Principato con una bandiera rossa per un botto di Merhi e poche vetture a girare: in testa comunque resta l’inglese della Mercedes, davanti a Rosberg e le due Ferrari di Vettel e Raikkonen. 8° Alonso
Arrivabene, assist a Kimi “Molto contento di lui” Il team principal Ferrari e il rinnovo di Raikkonen: “Abbiamo un pilota veloce e molto, molto buono, di cui siamo soddisfatti. È sbagliato fare nomi, quando sarà il momento, in un caso o nel’altro, faremo un annuncio”
Il pilota della Mercedes, leader del mondiale e fresco di rinnovo, fa segnare il miglior tempo davanti a Verstappen e Ricciardo. La Rossa del tedesco precede…
Libere1, Hamilton in palla Vettel 4°, ma quanti “dritti”! Nella prima sessione del Principato vola l’inglese, che precede Verstappen, Ricciardo e la Ferrari del tedesco, staccata di 0″384. La rossa di Raikkonen è ottava, davanti all’altra Mercedes
Domenica si torna in pista nell’affascinante cornice del Principato. Il pilota tedesco suona la carica: ”La nostra macchina si adatta a tutti i circuiti”….
Kimi: “Bottas al mio posto? Mah, chiedete alla Ferrari” A Raikkonen in conferenza viene chiesto del possibile avvicendamento sulla rossa con il connazionale: “Anche se siamo finlandesi non è che ci conosciamo così bene.
Hamilton sposa la Mercedes “Mai pensato di lasciarla” L’inglese e il suo rinnovo: “Nessun dubbio, nè fretta”. Poi sulla gara e il ricordo della qualifica dell’anno scorso: “Quanto successo non cambierà il mio approccio al sabato, anche se esci prima in Q3 puoi trovare una bandiera gialla…”
Il team della scuderia di Stoccarda ufficializza il rinnovo del pilota inglese. Il campione del mondo: “Questa è casa mia, non posso essere più felice.
Ufficiale, Hamilton rinnova Altri 3 anni in Mercedes È arrivata la conferma del proseguimento dell’accordo fra l’inglese con la casa di Stoccarda. “Sono orgoglioso, nel 2018 festeggerò i 20 anni con la Mercedes”
Uficiale, Hamilton rinnova Altri 3 anni in Mercedes È arrivata la conferma del proseguimento dell’accordo fra l’inglese con la casa di Stoccarda. “Sono orgoglioso, nel 2018 festeggerò i 20 anni con la Mercedes”
Arrivabene: “Ferrari a pezzi Così l’ho fatta rinascere” Il team principale di Maranello: “La squadra era demotivata, l’ho ricostruita dando nuovi stimoli al gruppo, ma se siamo dove siamo adesso il merito è di Marchionne che ha ottenuto lo sviluppo dei motori”
Arrivabene: “Ecco come ho ricostruito la Ferrari” Il team principale di Maranello: “La squadra era a pezzi, l’ho fatta rinascere dando nuovi stimli al gruppo, ma se siamo dove siamo adesso il merito è di Marchionne che ha ottenuto lo sviluppo dei motori”
Il tedesco della Ferrari presenta l’imminente GP di Montecarlo: “Il sorpasso in gara è impossibile quindi bisogna dare tutto in qualifica. In tv sembra un…
Vettel, brivido Montecarlo “Non c’è margine di errore” Il tedesco della Ferrari e la gara del Principato: “In tv può apparire noioso, ma al volante serve tanta concentrazione e anche se sei in testa non puoi consentirti distrazioni”
Briatore punge la Ferrari “Resta sempre seconda..” Il manager: “Alonso ha cambiato squadra, a Maranello sono contenti hanno fatto il grande passo, ma sono sempre secondi. Quindi aveva ragione lui…”
Alonso: “A Montecarlo spingerò per fare punti” Lo spagnolo della McLaren ha una ricetta per il Principato: “Bisogna puntare su tre aree: la qualifica, la concentrazione e la strategia. Sono fiducioso di rafforzare la nostra prestazione”
Rossa versione-Principato Come cambia la Ferrari Per la gara di Montecarlo, domenica 24, tanti correttivi sull’assetto, dalle sospensioni rafforzate, allo sterzo più demoltiplicato, fino all’attenzione per lo smaltimento del calore. Con un programma anticipato di 24 ore per le libere anticipate, come di consueto, al giovedì
Horner, dai box all’altare Sposata l’ex Spice Girl Cerimonia per il team principal della Red Bull e Gery Halliwell nella chiesa di Woburn, in Inghilterra. Presenti molte personalità del mondo della F.1 e dello spettacolo
Morto Zorzi: corse in F.1 con Williams e Shadow Scomparso a 68 anni il pilota trentino che brillò in F.3, ma non nel Circus. Il suo ritiro a Kyalami nel 1977 fu l’involontario innesco della tragedia di Pryce
Gomme e rifornimenti Nuova rivoluzione in F.1 Lo Strategy Group ha deciso che nel 2016 i team potranno scegliersi due tipi di mescola da usare in ciascun GP (oggi lo decide la Pirelli) e che nel 2017 torneranno i rabbocchi di carburante, ci sarà nuova aerodinamica, gomme più larghe e riduzione del peso vetture
La F1 cerca il taglio costi Apertura alle auto clienti Lo Strategy Group che doveva definire le linee guida della categoria sembra aver partorito la proposta di introdurre auto extra dei top team alle scuderie minori per evitare che si ripetano casi come quello della Caterham e della Marussia
Bottas, futuro in rosso? “La Ferrari è un mito, ma…” Il finlandese al centro delle voci di mercato: “Anche Mercedes e Williams sono grandi nomi. L’idolo della mia infanzia è stato Hakkinen, ora ammiro molto Valentino Rossi”
L’ex presidente della Ferrari ottiene il prestigioso riconoscimento internazionale, per il quale verrà premiato il 23 luglio a Detroit. E’ il settimo italiano…
Strategy Group, Todt pronto a votare con Bernie Si riunisce questa settimana il gruppo di gestione del Circus e il presidente della Fia è allineato ad Ecclestone nella scelta delle prossime novità regolamentari: sul tavolo il no ai 5 motori stagionali,l’abolizione delle gallerie del vento e nuovi criteri di ripartizione degli introiti
Brutto 2014? La Ferrari si consola: premi a 146 milioni La Fom ha distribuito gli introiti della scorsa annata: il Cavallino è il team che ha ricevuto di più, a seguire Red Bull e Mercedes.
Montezemolo precisa “Tifo Ferrari a ogni livello” L’ex presidente del Cavallino sulle dichiarazioni in cui ha definito “fortunata” la Scuderia per avere solo la Mercedes come vera rivale di quest’anno: “Basta strumentalizzare, sono vicino con tifo sfrenato all’impegno di tutta la Scuderia”
Dopo aver vinto domenica scorsa il Gp di Spagna, il tedesco si dimostra ancora il più rapido sul circuito catalano. per la Ferrari ha girato il giovane…
Montmeló, vola Rosberg Ferrari: Marciello è terzo Prima giornata di lavoro dei team in Spagna: il tedesco e la Mercedes scatenati con 146 giri e il miglior tempo assoluto. Il ferrarista al lavoro sull’aerodinamica chiude terzo
Alonso provoca la Ferrari “È a 43”, come nel 2014…” Lo spagnolo stuzzica dopo il GP di Spagna: “Mi pare non sia cambiato nulla, l’anno scorso ero a 1 minuto, adesso le rosse sono ancora lì”. E l’ex presidente Montezemolo: “Mi pare fortunata, Mercedes unica rivale, ogni gara il podio è in tasca…”
Alonso: “La Ferrari? È a 43 secondi come nel 2014…” L’ex ferrarista stuzzica la sua ex squadra dopo il GP di Spagna: “Mi pare non sia cambiato nulla, l’anno scorso ero a 1 minuto, adesso le rosse sono ancora lì”. E l’ex presidente Montezemolo: “Mi pare fortunata, Mercedes unica rivale, ogni gara il podio è in tasca…”
Volete guidare una F.1? A Milano è (quasi) possibile Al Ferrari Store del capoluogo milanese con 25 euro si possono provare i nuovi simulatori inaugurati per il pubblico.
Barcellona: dominio delle Frecce d’Argento A Barcellona dominio delle Frecce d’Argento. La Ferrari è terza ma aumenta il distacco
La Ferrari: “C’è da fare, ma abbiamo il doppio di punti!” Il Cavallino racconta il GP di Spagna: “Se non si sorride dopo 5 podi su 5 GP è perché si ha l’atteggiamento giusto. I cervelli della Ges ronzeranno all’unisono per migliorare. Ma se a un anno dalla Spagna abbiamo questa classifica qualcosa vorrà pur dire”
Rosberg: “Vivian e la piccola mi hanno aiutato” Il tedesco si è sbloccato a Montmeló al primo GP con la moglie incinta presente. Lei ha raccontato alla Bild che “la bambina sgambettava in pancia, specie gli ultimi 10 giri, sentiva i miei battiti accelerati”
Marko: “Senza Audi o buon motore la Red Bull lascia” Il boss del team minaccia ancora l’addio: “Senza un propulsore competitivo a breve o l’arrivo del gruppo VW nel motorsport siamo fuori”